Febbraio 2011

22 febbraio 2011

Salute a tutti!

Il lungo periodo invernale, che ci auguriamo di lasciare velocemente alle spalle, ci fa sospirare il tanto atteso arrivo della primavera. Con la primavera, però, possono arrivare anche le allergie stagionali e spesso un gran senso di stanchezza. Un valido aiuto contro questi problemi viene dalle vitamine e dai sali minerali che troviamo nella frutta e verdura di stagione, dai prodotti erboristici che aumentano l’attenzione come la ginko biloba o il ginseng e dai farmaci che diminuiscono i sintomi delle allergie.
Un consiglio per tutti è quello di passare più tempo possibile all’aria aperta, fare lunghe passeggiate e beneficiare dei raggi solari di cui le nostre ossa hanno dovuto fare a meno per tutto l’inverno.

Dopo questa breve introduzione, veniamo alle attività della nostra associazione:

Come avrete certamente appreso dalla Tv e dalla Stampa, abbiamo recentemente donato all’ISS per la Medicina sul Territorio, altri cinque pulso ossimetri. (Il pulso ossimetro è un apparecchio portatile che permette di misurare, in tempo reale, lo stato di ossigenazione del sangue periferico tramite il semplice posizionamento alla estremità di un dito della persona da testare e, contemporaneamente, valutare anche il ritmo cardiaco).

Il 15 di Aprile si terrà la nostra Assemblea Ordinaria e Straordinaria. Entro la primavera sono in programma la tradizionale Gita Sociale di Cuore-Vita e l’inaugurazione di un nuovo “Percorso per la Salute del Cuore”. Circa queste iniziative, sarete adeguatamente informati in tempo utile.

Quelli di voi che non hanno ancora avuto la possibilità di rinnovare l’adesione a Cuore-Vita per l’anno 2011 troveranno qui compiegato l’apposito modulo di rinnovo con il quale recarsi presso la propria Banca o venire direttamente presso la nostra Sede nei giorni di martedì dalle ore 10,00 alle 12,00 e di venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (la quota minima è di € 10,00) – Ricordiamo che per potere partecipare con diritto di voto all’Assemblea, occorre essere in regola con il rinnovo dell’adesione.

Abbiamo pubblicato gli articoli “Farmaci da Banco e OTC” del Dott. Mauro Chiaruzzi e “Purganti” della Dott.ssa Norma Renzi e cordialmente Vi salutiamo.