Giugno 2011

30 giugno 2011

Care socie e cari soci,
il giorno 15 Aprile il consiglio Direttivo mi ha investito della carica di Presidente della nostra Associazione di Volontariato Cuore- Vita per il prossimo triennio.
E’ un impegno che mi onora e nel tempo stesso mi carica di grandi responsabilità.
Mi sia consentito esprimere la mia gratitudine a Romano Gualandra per aver sostenuto la mia candidatura che spero poter degnamente ricoprire.
Avrò il compito arduo di guidare un gruppo di Associati di provata affidabilità e competenza e insieme a loro godrò del privilegio di rappresentare una realtà associativa dinamica e professionale, sempre più punto di riferimento e osservata con attenzione dalle Istituzioni della nostra Repubblica.
I compiti che mi si prospettano nel prossimo futuro spero poterli affrontare e risolvere anche con la Vostra partecipazione che non mancherò di richiederVi, convinto che la collaborazione sia alla base di ogni forma di crescita armoniosa.
Un abbraccio a tutti indistintamente, i miei più amichevoli e cari saluti.

Il Presidente (Dott. Giovanni Iwanejko)

Carissimi,
è con grande piacere e un pizzico di commozione che ritengo doveroso porgere un affettuoso saluto ed un sentito ringraziamento al nostro Presidente uscente, l’amico Romano, che con generosità, pazienza, umiltà, perseveranza, rinuncia, spirito di sacrificio, capacità ed inventiva ha consentito in questi dieci anni all’Associazione Cuore-Vita, da Lui creata e fortemente voluta, di crescere, consolidarsi e conseguire nel tempo gran parte degli obiettivi insiti nel programma istitutivo.
Credo di avere raramente conosciuto un Presidente di Associazione di Volontariato che abbia dedicato con tanta passione gran parte della Sua giornata alla vita associativa, tessendo una rete di iniziative, rapporti, conoscenze che hanno fatto di Cuore-Vita un esempio ed un modello difficilmente imitabile.
Tutto ciò rende senza dubbio assai oneroso il compito di chi si appresta a sostituire il personaggio di tale rilevanza, ma nello stesso tempo stimola a sempre meglio operare per il compimento delle opere intraprese e per l’avvio di nuove significative iniziative.

Il Vice-Presidente (Prof. Giampaolo Rolli)

————————————————————————————————————————

RUBRICA DI VITA ASSOCIATIVA

Comunichiamo la composizione del nuovo Direttivo in carica per il prossimo triennio:
– Presidente Giovanni Iwanejko
– Vice Presidente Giampaolo Rolli
– Segretario Rodolfo Tosi
– Tesoriere Nadia Nocentini
– Consigliere Niksa Simetovic (Presidente Comitato Scientifico)
– Consigliere Anna Grazia Costa
– Consigliere Andrea Barbieri
– Consigliere Antonio Gasperoni
– Consigliere Giuseppe Macina
– Revisori dei Conti Marino Guardigli (Presidente) – Lamberto Geri –
Primo Toccaceli
– Probi Viri Alessandro Tentoni (Presidente) – Giuseppe Vaglio
Valerio Calmi – Gualandra Romano.

In data 15 Aprile 2011 il Direttivo uscente ha approvato il Bilancio del 2010.
Al termine dell’Assemblea straordinaria è stato servito un rinfresco offerto dalla TITANCOOP

La gita del 7 Maggio a Modena e Nonantola è iniziata sotto il buon auspicio di una bellissima giornata di sole ed è continuata in modo estremamente appagante nella visita degli stupendi monumenti, dell’Acetaia e perché no dell’ottimo pasto consumato nell’agriturismo.
Domenica 9 Maggio, in collaborazione con l’Associazione Musamelica ed accompagnati dal Prof D.Ridolfi, i nostri iscritti hanno partecipato numerosi ad una interessante ed istruttiva passeggiata “Dimagrire in salute” lungo il percorso ex ferrovia di Domagnano ed alla visita guidata all’Arboreto Didattico con colazione a base di prodotti tipici della nostra Terra.

Prima di salutarVi vorremmo chiedere a quelli di Voi che hanno un indirizzo e-mail (anche quello di un familiare, purchè d’accordo) di inviarcelo possibilmente via internet. Il nostro intento è quello di poterVi raggiungere più velocemente. In futuro ci piacerebbe usare sempre meno il cartaceo e dare così anche noi un contributo alla migliore vivibilità di questo nostro magnifico Pianeta.

Vi ricordiamo che è possibile devolvere il 3 per mille a favore della nostra Associazione Cuore-Vita.

La Segreteria