Press Release Oct 2014

30 January 2014

Niente di meglio di un giornalino per divulgare tra i giovanissimi i giusti stili di vita. L’iniziativa promossa da Cuore-Vita, patrocinata dalle Segreterie di Stato alla Sanità e alla Pubblica Istruzione e Cultura,Sponsorizzata dall’Ente Cassa di Faetano-fondazione Banca di San Marino, parla con il più semplice dei linguaggi, quello delle vignette, di facile impatto sui bambini delle elementari e sui ragazzi delle medie inferiori. Saranno loro infatti a beneficiare della donazione dell’Associazione che così coglie un’altra occasione per collaborare con il mondo della scuola sammarinese nella divulgazione di semplici regole salutiste: alimentazione corretta, attività motoria ecc. Le vignette di Gigi Belisardi, il creatore di Vito, il simpatico personaggio ‘ospite’ fisso del magazine di Cuore-Vita, si fanno apprezzare proprio per la facile presa dei suoi messaggi in fatto di salutismo a tutte le età. Imparare da bambini è un investimento per l’età adulta, tanto meglio se si impara divertendosi.